Lasciati catturare dalle nostre fragranze naturali

Cereria La garibaldina

Le nostre essenze sono tutte di alta qualità, prodotte in Italia nel rispetto degli standard di sicurezza europei.

Questo non soltanto per offrire un prodotto eccellente ai nostri clienti ma anche perchè vogliamo lavorare in assoluta sicurezza e nel rispetto della natura.

Ogni anno con il cambiare delle stagioni ci divertiamo a studiare nuove profumazioni miscelando varie essenze che in armonia fra loro danno vita a fragranze uniche.

 

Fragranze per la stagione invernale 2021-2022

 

COLLINE CETONESI - olio d’oliva, salvia, erbette aromatiche

Un omaggio a Cetona, il piccolo borgo in cui sono nata e tornata, e alla splendida natura che lo circonda. Note di testa fortemente aromatiche addolcite da un cuore verde, erbaceo e delicato.

 

DAVANTI AL FOCOLARE – arancia, cannella, chiodi di garofano, anice stellato

E’ l’essenza insostituibile dei lunghi inverni davanti al camino acceso e soprattutto delle feste di Natale. Il profumo dolce e agrumato dell’arancia prima e poi le note di fondo speziate e anisate.

 

L’ORA DEL SAMOVAR – tè nero, limone, menta

Una fragranza fresca, delicata e agrumata con un fondo leggermente balsamico che ci porta nel salotto di Anna Karenina come fossimo a bordo di una Transiberiana che viaggia indietro nel tempo.

 

LA PERLA DI LABUAN – patchouli, ambra grigia, sandalo

Note di cuore fresche e fiorite si perdono in una esotica scia ambrata e legnosa. Doveva avere questo profumo la bellissima Lady Marianna, tanto amata da Sandokan. 

 

8 DICEMBRE – vaniglia, zenzero, agrumi, anice stellato

Questa fragranza dalle note di testa fruttate e agrumate che si combinano con un fondo anisato, fresco e speziato è dedicata a Roma e in particolare a San Lorenzo. Nel giorno dell’Immacolata il quartiere si trasforma in una enorme fiera. Dall’alba fino a notte inoltrata, le strade vengono invase dai banchi dei venditori ambulanti tra i quali quelli di frutta secca o caramellata, liquirizia e leccornie di ogni tipo. Un vero tripudio di sapori e profumi che ti rimettono al mondo!

 

OVVERO VITA NEI BOSCHI – pino di montagna, muschio bianco, bacche di ginepro

Chissà da quali profumi era circondato Thoreau sulle rive del lago Walden…Ispirati dal suo racconto, abbiamo creato questa fragranza aromatica, fresca e boschiva con note di fondo muschiate e balsamiche

 

COLAZIONE DAI NONNI – cioccolato, mela cotogna, chicchi di caffè

Le note di testa verdi e fruttate lasciano spazio ad un fondo persistente, goloso e aromatico. Quando, appena sveglia, scendevo dai nonni, la loro cucina profumava così e la giornata iniziava con dolcezza.

 

ONE LOVE – CANAPA SATIVA 

E’ l’essenza della libertà e della spensieratezza. Le note verdi, erbacee, aromatiche e persuasive della cannabis ci portano nei luoghi della serenità, della calma e dell’abbandono, lontano dal caos e dallo stress per autentici momenti di pace e rilassamento.

 

Cereria Artigiana La Garibaldina 

Negozio/Laboratorio: Piazza Garibaldi 7 - 53040 Cetona (Siena) Toscana - Italia

tel: (0039) 0578/239076

paola@lagaribaldina.com